La resa sensoriale ed il profilo emozionale dei calici sono stati testati dal Centro Studi Assaggiatori tramite il Big Sensory Test ® Avanzato (basato sull’albero degli aromi) ed il Big Sensory Test ® Analogico-Affettivo.
Il Centro Studi Assaggiatori è l’unità di ricerca sull’analisi sensoriale più avanzata e completa in Italia. Fondato nel 1990, ogni anno compie migliaia di test sui consumatori per verificare
la qualità percepita di prodotti e servizi.
Oggi possiede un archivio storico tra i più grandi in Italia, specchio fedele dei cambiamenti di gusto e di tendenza.
Il Centro Studi Assaggiatori collabora nella ricerca con numerose università italiane e straniere. Con i corsi di analisi sensoriale il Centro Studi Assaggiatori ha fornito le conoscenze di base a centinaia di sensorialisti e ha formato per aziende ed enti centinaia di giudici e panel leader.
Inoltre è editore de L’Assaggio, l’unica rivista italiana dedicata all’analisi sensoriale, e di una collana di libri interamente dedicati all’argomento.
ACCADEMIA Luigi Bormioli ha collaborato intensamente con il Centro Studi Assaggiatori per test sensoriali su calici per la degustazione di vini e distillati.
LA DEGUSTAZIONE DEL VINO E DEI DISTILLATI
IL VETRO
INNOVAZIONI
CARATTERISTICHE CALICI DA VINO
ARTE E SCIENZA DEL VETRO
ALTRO
La Bormioli Luigi è una vetreria specializzata nell'offerta di contenitori di alta gamma per la profumeria e per la distilleria e di articoli per la tavola in vetro sonoro superiore. Nell'orgoglio di un privilegio millenario, la famiglia Bormioli continua la sempre attuale ed appassionante sfida ispirata dall'arte vetraria.